Lunedì-Mercoledì-Venerdì 09:00-12:30 / 14:30-21:00 Martedì-Giovedì 14:30-21:00
Sabato 09:00-12:30 / 14:30-18:00
  • +39 0835 527251

I Nostri corsi

Scopri tutti i corsi della Discobolo Gym. I nostri corsi sono adatti a qualsiasi fascia d'età.

ATTIVITA' MOTORIA PER ANZIANI

Attività Motoria per anziani - Attività sia di gruppo sia individuale...

Attività Motoria per anziani

Descrizione:

Attività sia di gruppo sia individuale, costituita da un’insieme di esercizi ginnici eseguiti in modo controllato per allenare tutti i gruppi muscolari, sollecitando il più possibile il tessuto osseo con attività da impatto e contro resistenza.

Effetti:

Miglioramento della funzionalità cardiaca e respiratoria, della massa ossea e muscolare, nonché la condizione fisica complessiva.







DiscoboloGym

Palestra polifunzionale con molteplici corsi. La discoboloGym offre corsi per ogni fascia d'età. Dal BuodiBuildinig al fitness, Pilates, Yoga, Arti marziali, Ginnastica correttiva e posturale

Vantaggi ed Info sul corso

  • Coordinazione dinamica generale ed equilibrio.

    Statisticamente appare chiaro come la maggior parte dei traumi nella terza età siano dovuti alla mancanza di reattività nel recupero dell’equilibrio e nell’efficienza coordinativa. I traumi accidentali spesso hanno un esito nefasto O risoluzione incompleta e sono in questi casi causa di depressione e senso di inadeguatezza.

  • Forza.

    La fragilità strutturale che si instaura nell’anziano decondizionato accelera i processi di decadimento psicofisico, creando paure nel compiere i gesti che nel quotidiano mantengono integra la struttura fisica.

  • Equilibrio miotensivo e posturale.

    Per l’equilibrio miotensivo le classi di Stretching Analitico Decompensato garantiscono il miglioramento della flessibilità e la resistenza alla tensione dei tendini, il controllo dell’intensità della tensione (non dolorosa) e del progressivo aumento in fase espiratoria offre un ottimo margine di miglioramento di questa tecnica base; inoltre ultimamente sono state rivalutate le contrazioni ritmiche per il miglioramento dell’elasticità strutturale, da evitare invece le contrazioni balistiche.

Gallery