Lunedì-Mercoledì-Venerdì 09:00-12:30 / 14:30-21:00 Martedì-Giovedì 14:30-21:00
Sabato 09:00-12:30 / 14:30-18:00
  • +39 0835 401137

I Nostri corsi

Scopri tutti i corsi della Discobolo Gym. I nostri corsi sono adatti a qualsiasi fascia d'età.

GINNASTICA ARTISTICA

Ginnastica Artistica - sport olimpico, sia maschile sia femminile...

Ginnastica Artistica

Descrizione:

La GINNASTICA ARTISTICA è uno sport olimpico, sia maschile sia femminile, che richiede un elevato impegno muscolare ed è, soprattutto, uno sport completo in quanto attiva tutti i distretti muscolari. In questa attività vengono privilegiate doti quali la forza, la coordinazione, la destrezza, l’equilibrio, la velocità, la scioltezza e il senso del ritmo, mezzi fondamentali per la costruzione di uno schema motorio adatto allo svolgimento di qualsiasi altra disciplina sportiva.

DiscoboloGym

Palestra polifunzionale con molteplici corsi. La discoboloGym offre corsi per ogni fascia d'età. Dal BuodiBuildinig al fitness, Pilates, Yoga, Arti marziali, Ginnastica correttiva e posturale

Vantaggi ed Info sul corso

  • Acquisizione di:

    L'atleta di questo corso tende ad acquisire: flessibilità, forza fisica, eleganza, musicalità, equilibrio e anche coraggio per eseguire i movimenti più acrobatici, ai quali viene dato più risalto rispetto alla parte di danza.

  • Benefici

    Per quanto riguarda i benefici della ginnastica artistica femminile sul fisico, di certo possiamo dire che questo sport aiuta le bambine e le ragazze a sviluppare una corporatura molto femminile, un portamento elegante su un corpo tonico e muscoloso. I maggiori benefici nella ginnastica artistica maschile è invece quello dello sviluppo perfettamente simmetrico della muscolatura il colpo d’occhio e la capacità di reazione; la capacità di coordinarsi nei movimenti; la possibilità di mantenere a lungo la perfetta flessibilità delle articolazioni e l’aumento della forza muscolare.

  • Benefici psicologici.

    Ma anche a livello psicologico la ginnastica artistica ha dei vantaggi: aiuta a sviluppare l’autostima e la fiducia in se stessi e spinge le atlete verso il superamento dei propri limiti.